dicono di noi

Io e te insieme: corsi e incontri dedicati alle neomamme a Torino

di Elena Brosio | 10 Feb, 2020 | Dove AndareGravidanza e Bebè

 
Le favolose proposte di Mammaandthecity per vivere al meglio il periodo che segue la nascita del bambino

Gioia e felicità intensissime, ma anche tanti dubbi e senso di smarrimento: i mesi che seguono la nascita di un bambino sono i più belli della nostra vita, intensi e a volte non facili da gestire da sole. Tutte le neo-mamme torinesi trovano per loro grande fortuna un luogo di incontro accogliente e sicuro da Mammaandthecity. Qui tra corsi, incontri gratuiti, appuntamenti dedicati, si costruisce la meravigliosa rete delle mamme, un sostegno prezioso.

post parto.png

Gravidanza felice: i corsi preparto a Torino

di Elena Brosio | 3 Ott, 2019 | Dove AndareGravidanza e Bebè

 
Un periodo meraviglioso della vita, da vivere al meglio e in buona compagnia: da Mammaandthecity troviamo i migliori corsi preparto a Torino

Per condividere i momenti positivi, risolvere i dubbi, vivere bene i magici mesi della gravidanza e trovare i migliori corsi preparto a Torino si va da Mammaandthecity: un’associazione che propone corsi, attività, iniziative ed è uno spazio caldo e accogliente di incontro. Quali sono gli appuntamenti imperdibili per le donne incinte?

image11.jpeg

Mammaandthecity: un luogo per le mamme e i bambini

di Elena Brosio | 24 Mag, 2019 | Dove AndareGravidanza e Bebè

Un progetto per la maternità e la prima infanzia

Un luogo meraviglioso tutto dedicato alla maternità e alla prima infanzia, in cui anche i papà possono finalmente sentirsi partecipi. Uno spazio di incontro con professioniste, dove confrontarsi e condividere temi comuni. Un luogo, insomma, in cui si vive al meglio il magico periodo della gravidanza e dei primi anni dei nostri bimbi.

mamma and the city - girotondo delle mamme_edited.jpg

EMDR: perché può essere utile alle neomamme

di Alfonsa Sabatino | 1 Ott, 2019 | LifestyleSalute e Benessere

 

Un metodo psicoterapeutico che aiuta a superare i ricordi traumatici, utile anche a chi ha vissuto un parto difficile.  

EMDR sta per Eye Movement Desensitization and Reprocessing – desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari: si tratta di una tecnica psicoterapeutica nata e molto diffusa negli Stati Uniti, inizialmente nata per il trattamento dei disturbi post-traumatici da stress, ma oggi utilizzata più diffusamente per aiutare a superare problemi legati a esperienze traumatiche o stressanti.

tarassaco-824-464.jpg

Mammaandthecity – Torino

di Alice Quaglino | 24 Set, 2017 | Corsi e LabDove Andare

Se pensate che la maternità sia occasione di svago, confronto e amicizia passate da Mammaandthecity. Vi aspettano un sacco di attività tra lezioni di yoga mamma-bimbo, gioco psicomotorio, massaggio infantile AIMI e consulenze sul sonno. Imperdibile il girotondo delle mamme, tutti i mercoledì a ingresso gratuito. Tra un dolce e una cioccolata si trovano risposte a bisogni, dubbi e paure.

image3.jpeg

Mammaandthecity: l'oasi di madri e bimbi

di francesca bolino | 23 nov, 2016 | il volo della mente

 

Scambiarsi esperienze, consigli, raccontarsi la vita e narrare le proprie paure, insicurezze. Mostrare e il proprio corpo arrotondato dalla maternità: renderlo discorso.

Per fare tutto questo e molto altro ci vuole empatia.

L'empatia è un elemento affettivo che in un certo modo e misura sceglie la relazione a partire dal corpo: non decidiamo noi con chi essere empatiche, ma sentire questo flusso di vibrazioni ci conduce verso una determinata persona anzichè un'altra. L'empatia riduce le distanze tra sè e l'altro. Ci aiuta a comunicare con gli altri.

"Mammaandthecity" è un luogo in cui l'empatia accade. E ogni donna, madre può sentirsi accolta

ilarie.jpg